Inside Banksy
Cattedrale dell’Immagine
Immersive Art Experience
Nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, nel cuore di Firenze a due passi da Ponte Vecchio, dal 2015, la chiesa assume una nuova connotazione diventando la Cattedrale dell’Immagine, e trasformandosi nel primo centro permanente italiano per le Esperienze di Arte Immersiva. Uno spazio dove arte, cultura e costume trovano una nuova vita.grazie all’intervento di Crossmedia Group.
Gli interni sono stati mappati digitalmente, creando il primo teatro di Arte Immersiva in Italia, che ospita vere e proprie Mostre Immersive dedicate ai grandi maestri dell’arte mondiale.
Attualmente in corso la mostra Inside Banksy, uno spettacolare evento immersivo in cui viene raccontato il percorso creativo dell’artista più sovversivo e satirico nel panorama della street art mondiale.
Un vero e proprio racconto che si dipana attraverso un sapiente mix di immagini, suoni, musiche capaci di evocare immediatamente la cultura underground di Bristol.
Con Inside Banksy VR Experience attraverso dei visori di realtà virtuale si viene catapultati nelle vie cittadine alla scoperta delle opere iconiche del writer, un’avventura della durata di 5 minuti che ti fa toccare con mano le opere più conosciute.