+39 3393425637 info@annabiserni.com

Londra

Settembre 2022

Durata: 4 giorni, 3 notti

Quattro giorni a Londra con mio figlio, ottimo modo per ritrovarsi e fare insieme quello che ci piace più, viaggiare, vedere musei, scoprire nuove città.

Per me è la prima volta, ogni volta che dovevo scegliere, Londra non era mai in cima ai miei desideri, e così ho sempre rimandato. Inutile dire che ne sono rimasta entusiasta!

Bella, anzi bellissima, architettonicamente estremamente interessante, piena di sorprese. La prima, in assoluto, la possibilità di visitare molti musei in maniera totalmente gratuita, strepitoso!!!!

British Museum, National Gallery, Tate Modern, Tate Britan, New Tate Modern, Museum of London, National History Museum e molti molti altri (qui l’elenco completo dei musei gratuiti).

Vederli tutti, ovviamente, impossibile, ma abbiamo provato a fare del nostro meglio. 

Anche qui rimango affascinata dalle porte, colorate e molto più seriose che in Portogallo, ma ugualmente belle, per cui decido di pubblicare il secondo libro sull’argomento. (Info)

Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo.

I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day.

(Walter Besant)

Gallery

Food and drink

1. Blackbirds Fuller Ale & Pie (Earl’s Court)

Pub dall’arredamento classico, con servizio al tavolo, riservato e tranquillo . Ottima selezione di birre ben servite e un buon menu,  prezzo leggermente più alto rispetto ai pub della zona. Personale gentilissimo che parla anche italiano.   Map

2. The Real Greek Bankside

Ristorante moderno con piatti classici e innovativi della tradizione greca, oltre a vini greci e ouzo.  Personale gentile con servizio veloce. Map

3. Flora Indica ristorante indiano (Earl’s Court)

Un ristorante molto carino. Cucina raffinata e originale, con ottimi piatti saporiti , ma  delicati. Personale gentile e accogliente, cortese e professionale. Bella atmosfera ricercata e intima. Decisamnete un ottimo ristorante.  Map

Giorno 1

Partenza da Pisa alle 6.00 del mattino, arrivo a Londra Stansted alle 7.15 (ora locale).

Un’ora circa di treno per arrivare alla Stazione di Liverpool Street. Lasciamo i bagagli e facciamo un primo giro esplorativo.

Visto che l’architettura moderna mi affascina, sono nel posto giusto. Dal tetto del The Garden at 120 si gode una splendida vista a 360 gradi della città.

 

Giorno 2

Colazione presto e poi via, oggi ci sarà da camminare, iniziamo con il Tower Bridge per passare poi a Notthing Hill, per vedere le case colorate del famoso film. Ci spostiamo poi al British Museum, spettacolare e gratuito.

Usciti dal museo decidiamo di camminare un po’ per la città, ma ci coglie la pioggia e decidiamo di vedere anche la National Gallery. Giornata decisamente impegnativa.

 

Giorno 3

Tempo bellissimo, fa anche caldo, allora non resta che camminare ancora! Al mattino partiamo subito con la Tate Modern, ovviamente mi innamoro subito!

Proseguiamo verso la Saint Paul’s Cathedral e poi andiamo a visitare la Westminster Abbey.

Passiamo a Buckingham Palace e attraversiamo Hyde Park.

 

Giorno 4

E’ arrivato l’ultimo giorno ed io non mi sento affatto bene, l’alternanza di caldo e freddo mi ha fatto venire la febbre.

Dobbiamo anche partire, non sarà semplice. Lasciamo il piccolo, ma confortevole appartamento di Earls Court West Serviced Apartments e con la metro, comodissima, torniamo alla stazione di Liverpool Street. Non riusciamo a fare molto, giusto un giretto nei dintorni, per poi partire verso l’aeroporto.